FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - oh cielo aiutatemi...mi e' piaciuto Black Hawk Down!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > oh cielo aiutatemi...mi e' piaciuto Black Hawk Down!!!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore oh cielo aiutatemi...mi e' piaciuto Black Hawk Down!!!
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-10-2002 09:39  
no, vi prego...aiutatmi!
mi sembra di essere una dissociata...ho il sospetto di avere una doppia personalita' come quelli del vecchio spot della Rai!!

non so bene neanche perchè ho visto questo film del cavolo...propaganda americana allo stato puro, un lunghissimo spot su quanto siano bravi gli uomini delle forze armate della "democrazia" per eccellenza e nessuno che li capisca...poverini...
un dittatore privo di qualunque etica è un cattivo che neanche si vede mai...i nemici degli americani sono masse informi di popolazione che non capisce il loro sforzo per portare la libertà nel mondo, anzi nel terzo mondo (una volta erano gli indini incivili...adesso sono i somali!)...
Loro invece sono ragazzi per bene che combattono solo per i loro compagni,uomini indomiti che hanno delle mogli e dei figli da cui tornare, genitori a cui far sapere che hanno compiuto bene il loro dovere...!!!!!

insomma la peggior retorica che si possa immaginare.

e mi sono lasciata coinvolgere!!

Mi detesto stamattina!
ma c'è qualcosa che mi discolpa (anche se non del tutto e farò comunque ammenda)
La regia è perfetta...e la fotografia lascia senza fiato...ma la cosa che ti frega di più è la musica...perchè te ne rendi conto che è un espefdiente bieco per non farti riflettere sul film confondendoti nelle emozioni ma non è che ci puoi fare niente...

e mi viene in mente un vecchio discorso proposto da Mattia su quanto le "altre arti" possano "corrompere" il cinema...

ma aiutatemi vi prego! io intanto vado dietro la lavagna a riflettere sui miei errori...

_________________
"be bold and mighty forces will come to your aid" (goethe)

[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 02-10-2002 alle 09:41 ]

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-10-2002 09:51  
e' un po' lo stesso senso confusionale che ho provato io dopo averlo visto. Un prodotto tecnicamente perfetto, esteticamente seducente, ben equilibrato , con tutti gli ingredienti giusti per coinvolgerti.
E' un po' come quando ci si innamora di una donna (o di un uomo) che a mente fredda sappiamo già che ci farà del male, molto male...., però non riusciamo a resistere a quella irresistibile attrazione...
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-10-2002 10:02  
quote:
In data 2002-10-02 09:51, OneDas scrive:
e' un po' lo stesso senso confusionale che ho provato io dopo averlo visto. Un prodotto tecnicamente perfetto, esteticamente seducente, ben equilibrato , con tutti gli ingredienti giusti per coinvolgerti.
E' un po' come quando ci si innamora di una donna (o di un uomo) che a mente fredda sappiamo già che ci farà del male, molto male...., però non riusciamo a resistere a quella irresistibile attrazione...




oohh nooo...

.....

quindi...come dire...è unutile resistere alla pubblicità...la mia mente è ormai manipolata...e...peggio ancora...l'amore è come uno spot ben fatto?


_________________
"be bold and mighty forces will come to your aid" (goethe)

[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 02-10-2002 alle 10:06 ]

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-10-2002 10:12  
l'amore è davvero come uno spot ben fatto. ti obnubila la mente, blocca le facoltà pensanti, annebbia i neuroni, manda in corto le sinapsi... non dirmi che non lo sapevi...
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-10-2002 10:16  
quote:
In data 2002-10-02 10:12, OneDas scrive:
l'amore è davvero come uno spot ben fatto. ti obnubila la mente, blocca le facoltà pensanti, annebbia i neuroni, manda in corto le sinapsi... non dirmi che non lo sapevi...




si...è per questo che mi sto preoccupando...
e se Berlusconi chiamasse Ridley scott nel suo staff? mi innamorerei follemente del Cavaliere?



[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 02-10-2002 alle 10:25 ]

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-10-2002 10:30  
quote:
In data 2002-10-02 10:16, missGordon scrive:
quote:
In data 2002-10-02 10:12, OneDas scrive:
l'amore è davvero come uno spot ben fatto. ti obnubila la mente, blocca le facoltà pensanti, annebbia i neuroni, manda in corto le sinapsi... non dirmi che non lo sapevi...




si...è per questo che mi sto preoccupando...
e se Berlusconi chiamasse Ridley scott nel suo staff? mi innamorerei follemente del Cavaliere?



[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 02-10-2002 alle 10:25 ]


dubito che Berlusconi abbia tanto buon gusto... però potresti innamorati di lui se Ridley Scott chiamasse il Berlusca nel suo cast...
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-10-2002 10:31  
quote:
In data 2002-10-02 10:30, OneDas scrive:
quote:
In data 2002-10-02 10:16, missGordon scrive:
quote:
In data 2002-10-02 10:12, OneDas scrive:
l'amore è davvero come uno spot ben fatto. ti obnubila la mente, blocca le facoltà pensanti, annebbia i neuroni, manda in corto le sinapsi... non dirmi che non lo sapevi...




si...è per questo che mi sto preoccupando...
e se Berlusconi chiamasse Ridley scott nel suo staff? mi innamorerei follemente del Cavaliere?



[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 02-10-2002 alle 10:25 ]


dubito che Berlusconi abbia tanto buon gusto... però potresti innamorati di lui se Ridley Scott chiamasse il Berlusca nel suo cast...



...dubito che Ridley Scott abbia tanto cattivo gusto...
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 02-10-2002 10:31  
quote:
In data 2002-10-02 10:16, missGordon scrive:
e se Berlusconi chiamasse Ridley scott nel suo staff? mi innamorerei follemente del Cavaliere?





_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 02-10-2002 10:39  
A me non è piaciuto: 2 ore di combattimento e propaganda americana. Nn è il mio genere
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 02-10-2002 11:27  
Come avevo già detto, è un film di una falsità e disonestà allucinante.
Girato benissimo, ma un film perverso che se venisse proiettato in un cinema della Somalia(sempre che abbiano dei cinema) verrebbe interrotto solo dopo il prologo in cui ci spiegano che quella missione era una missione UMANITARIA per aiutare quei poveri disgraziati.
Film disastroso , al servizio delle lobby petrolifere americane.


_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-10-2002 12:06  
si. Perverso è il termine migliore per definire questo film.
Mentre lo vedevo mi sono perfettamente resa conto della falsità del messaggio che portava avanti ma ero comunque affascinata dalle inquarature, dai colori acidi, da scene in cui i movimenti dei soldati sono coreografati come in un balletto.

E' per questo che mi spaventa tanto.
Ho paura del potere e delle suggestioni che scaturiscono dall'immagine.

Anche se per contro l'ho trovato più "onesto" di altri film, almeno la prosopopea e il senso di giustizia assolutamente arbitrario degli americani non vengono falsamente celati dietro a siparietti costruiti sui luoghi comuni.

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 02-10-2002 12:37  
Ricordo che lessi su un sito americano tempo fa dei commenti su questo film.
In particolare una tipa lo esaltava all agrande dicendo che aveva pianto per quei poveri americani uccisi, e che era uno scandalo che fossero state sprecate quelle vite per adempiere a una missione di così nobili intenti. "Io li odiavo i somali" scriveva questa...come è possibile affamare un popolo e uccidere pure chi tenta di liberarli da un dittatore?

Questo film crea dissociazioni a livello mentale. Dietro all'apparenza e all'estetica(bella,per carità) c'è il marcio.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-10-2002 12:40  
Però qualche pregio il film ce l'ha. E' vero che è imbevuto di americanesimo ma è pur vero che mostra come quella che doveva essere una semplice operazione di polizia si trasforma in una battaglia durata 24 ore. Il messaggio che si può trarre è anche che nessuna guerra e semplice e indolore, tutt'altro...
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 02-10-2002 12:42  
quote:
In data 2002-10-02 12:40, OneDas scrive:
Però qualche pregio il film ce l'ha. E' vero che è imbevuto di americanesimo ma è pur vero che mostra come quella che doveva essere una semplice operazione di polizia si trasforma in una battaglia durata 24 ore. Il messaggio che si può trarre è anche che nessuna guerra e semplice e indolore, tutt'altro...




Comunque è una guerra giustificata, quella che ti propongono qui.
Anche per l'Iraq stanno cercando in tutti i modi di trovare scuse per giustificare l'attacco. Alla fine la gente si berrà tutto di un fiato le loro parole. Perchè ormai si sentono solo quelle. Non ci sono voci alternative a queste. Anche al cinema.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Messaggi: 454
Da: firenze (FI)
Inviato: 02-10-2002 14:11  
quote:
In data 2002-10-02 12:42, Quilty scrive:
quote:
In data 2002-10-02 12:40, OneDas scrive:
Però qualche pregio il film ce l'ha. E' vero che è imbevuto di americanesimo ma è pur vero che mostra come quella che doveva essere una semplice operazione di polizia si trasforma in una battaglia durata 24 ore. Il messaggio che si può trarre è anche che nessuna guerra e semplice e indolore, tutt'altro...




Comunque è una guerra giustificata, quella che ti propongono qui.
Anche per l'Iraq stanno cercando in tutti i modi di trovare scuse per giustificare l'attacco. Alla fine la gente si berrà tutto di un fiato le loro parole. Perchè ormai si sentono solo quelle. Non ci sono voci alternative a queste. Anche al cinema.


quant'è vero,caro quilty.
_________________
LESTER (V.O.)

...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life...

  Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.131439 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: